Tema: descrivi il giorno più bello della tua vita.
Svolgimento:
Il giorno più bello della mia vita è stato il giorno in cui ho iniziato a camminare, muovere i primi passi, tutta scoordinata tentando di raggiungere il divano…..no no, mi sbaglio non è quello, mi sa che il giorno più bello della mia vita è quello in cui ho imparato a parlare, si si ne sono sicura, li potevo dire un sacco di cose che prima tentavo di dire facendo versi strani… no…mi sa di no… il giorno più bello della mia vita è stato quello in cui ho insegnato ad allacciare le scarpe alla mia amichetta del cuore all’asilo, si tutte impegnate a fare il fiocchetto….
Poi c’è il giorno in cui ho difeso il mio primo fidanzatino, avevo 4 anni e la mia amica voleva portarmelo via, ma dato che sono nera dentro, le ho tirato una sberla e le ho detto menando il dito, che non si fa!.... cazziavo di già a 4 anni! Che donna stressante sarei diventata, a quanto pare le ingiustizie già mi infastidivano!
Poi è arrivato quel giorno, il giorno in cui ho scoperto che avrei avuto un fratellino, stavo sulla porta della classe all’asilo e quando mi chiedevano “ come lo vuoi chiamare il tuo fratellino?” io rispondevo convinta “passerotto” e mi arrabbiavo quando mi dicevano “chicca non si può”, ma alla nostra prima ecografia insieme, il ginecologo ha scritto passerotto, quindi avevo vinto io!
Quando è arrivato quel passerotto e mi sono fiondata in ospedale, mi sono fatta la dormita più bella della mia vita….vale??? dai, si che vale!
Poi c’è quel giorno in cui abbiamo fatto la prima capanna rubando le lenzuola e le mollette alla nonna, si si anche quello è il giorno più bello della mia vita, o quello in cui ti ho visto correre in spiaggia con solo due denti…. Poi sei diventato un passerotto enorme e hai iniziato a rompere le balle.
Il giorno più bello della mia vita è stato quello in cui mi sono innamorata per la prima volta di un mio amico e ho avuto le palle per dirglielo, non pensando che quello sarebbe stato anche il più brutto giorno della mia vita nel momento esatto in cui mi avrebbe detto “ma tu sei una mia amica!!! Fra non si può” ero piccola e non so come ma ho fatto spallucce e ho continuato per la mia strada…
Ma no!!! Mi stavo dimenticando…Il giorno più bello è quello in cui ho visto Raul Bova in centro… mamma come sono rimasta imbambolata… si si, con il mio amico Marco che mi diceva “ma cosa dici!!! Non lo vedi che è gay!!! Sono più bello io!!!”…..il giorno in cui hanno detto a “lei” che aveva finito tutto e poteva essere di nuovo come prima…. poi c’è stata la prima chiaccherata notturna, il primo bacio, la prima volta che sono uscita di sera, la prima volta in discoteca, il primo ragazzo che desidera proprio conoscere me, il primo viaggio da sola con il mio ragazzo…..
Insieme a tutto ciò ci sono stati anche i giorni più brutti della mia vita, perché ad ogni giorno spettacolare, ad ogni momento che ti toglie il fiato, corrisponde un giorno in cui vorresti morire. Un giorno in cui preferiresti sparire, un giorno in cui ti chiedi “perché sta capitando a me?”
Ma poi torna il giorno più bello della mia vita, quello in cui mi hai chiesto di sposarti, quello in cui ho fatto il primo test di gravidanza, quello in cui hai mosso i primi passi, hai detto la tua prima parola, mi hai presentato la tua ragazza, quello in cui abbiamo festeggiato il nostro 25esimo anno di matrimonio, quello in cui sono diventata zia e poi nonna…..
Mi spiace, non posso dire qual è il giorno più bello della mia vita, perché quel giorno deve ancora arrivare….
Commenti
Posta un commento