La teoria del mercato
Vi spiego, non è niente di complicato, ma come sempre io vivo di paragoni, quindi visualizzo le persone che cercano il loro "complemento" (quelle che voi definite single) come una casalinga che va al mercato.
Si, la tipica casalinga sui 50 anni che gira tra le bancarelle il martedì mattina.
Ecco, immaginatevi la "Sciura Pina" che cerca delle mele, vede tutte le bancarelle, fa avanti e indietro, nel frattempo compra il sedano, l'insalata, i pomodori, ma sa che vuole le mele, quindi gira che ti rigira, arriva al banco della frutta.
La Sciura Pina sa che vuole delle mele gialle, non troppo mature, e piccole. Allora inizia a tastare, tocca di qui, tocca di la e compra le sue mele. Arriva a casa e vede che le mele hanno come dei lividi... ne mangia una, ne mangia due finisce le mele ma non è soddisfatta.
La seconda settimana la Sciura Pina continua a girare nel suo mercato, cerca le mele e questa volta sa che le vuole gialle, mature, e un po' più grandi. Allora inizia a tastare, tocca di qui, tocca di la e compra le sue mele. Arrivata a casa le sue mele hanno ancora i lividi, prova a togliere quella parte, ne mangia una, ne mangia due, ma non è soddisfatta.
La Sciura Pina continua a cercare le sue mele, ha capito che deve testare magari un tipo diverso di mela, quindi le prova rosse, le prova grandi, piccole, mature e non, ma comunque prima di lei sono passate altre sciure, tutte hanno tastato la frutta, tutte hanno fatto quello che ha fatto lei, quindi alla Sciura Pina non rimane che andare a casa e fare un'elenco dei pro e dei contro, di cosa vuole e cosa non vuole.
E' facile, dopo che tasti e assaggi decidere cosa non vuoi più e cosa stai cercando. l'unica cosa che non può decidere è di non avere le mele con i lividi, perchè non sai se prima di te qualcuno ha toccato quella mela.
Bene, per me la ricerca di quello che tutti definiscono "l'anima gemella" o "l'altra metà della mela" si riassume così. Andando al mercato.
Quando finisce una storia decidi cosa vuoi e cosa non vuoi più, decidi come vuoi essere trattato e come comportarti con le persone, inizialmente non saprai quante persone hanno toccato "la tua mela" prima di te, ma sai che potrebbe avere dei lividi. A quel punto sta a te decidere se rimuovere quel pezzo, se mangiare comunque quella mela, o buttarla via.
Oppure puoi accorgerti che era una vita che cercavi una mela, e in realtà avevi solo bisogno di una pera!
Dopo tutta questa storia la mia amica mi guarda preoccupata e mi dice che il vero problema è che ormai non c'è più frutta!....
Le pere son piú buone.
RispondiEliminaabbiamo le mele le pere le banane signora!!! ahahaahaha
RispondiElimina