E se avessi solo 100 giorni?



In questi giorni sto leggendo "100 giorni di felicità" un libro bellissimo che mi ha dato uno spunto; lo scrittore chiede ai lettori cosa farebbero se gli venisse detto che hanno solo 100 giorni di vita.

Bene, mi sto massacrando il cervello da una settimana, ho chiesto anche ad altre persone, ma non riesco a giungere a conclusione.
La maggior parte delle persone a cui ho chiesto, mi hanno risposto che farebbero le valige e partirebbero per una meta esotica. Io non sono dello stesso parere.

Penso che passerei la prima settimana straziandomi, continuando a piangere, ma non facendo niente, starei li a crogiolarmi nella mia paranoia; e così mi son bruciata una settimana, quanto sono furba.
La seconda non credo non sia molto differente.... mamma che pesantezza, però poi prenderei la situazione in mano, magari mi farei un bel viaggio in Giappone, ma non da sola, e anche questo sarebbe un problema, chissà in quanti mi seguirebbero....
 Poi andrai a ballare una notte intera, si anche se so che è una cosa che non faccio normalmente; Mi farei una corsa, io non corro mai, si farei uno di quelli scatti allucinanti tra le campagne, e alla fine tirerei un urlo fortissimo in modo da tirare fuori oltre all'aria e alla voce tutta la mia disperazione.
Andrei a fare un'immersione anche se non so neanche nuotare; Imparerei seriamente a suonare uno strumento, parlerei con tutti quelli che incontro, tanto non avrei paura di fare figure di merda, non so se continuerei o no a lavorare, proverei a sciare, anche se non sono capace.
Passerei qualche giorno a piangere per l'uomo che non ho mai avuto e i figli che non ho mai cresciuto, avrei 100 giorni di "schizzofrenia umorale" oggi starei bene e domani sarei in depressione persa!!

Farei pace con tutte le persone con cui ho litigato, e aspetterei per vedere chi torna, perchè quando siamo vicini al letto di morte, casualmente diventano tutti bravi, si dimenticano le litigate; Sarà perchè tutti vogliamo morire da brave persone, sarà che tutti non vogliamo morire soli, una cosa è certa, per me diventiamo tutti un po' bugiardi.
Ci fa comodo raccontarci delle "bugie a fin di bene", ognuno ha le proprie di bugie. C'è chi finge di aver amato, c'è chi finge di aver avuto tutto, c'è chi finge di essere stato felice, ci raccontiamo un po' di bugie per non dirci la più grande. Io non ho paura di morire. Si questa è la più grande.

E nel frattempo ci dimentichiamo la cosa più importante, vivere....
Nessuno quando ho chiesto " e tu che faresti se ti dicessero che hai 100 giorni di vita?" mi ha risposto che continuerebbe a vivere, nessuno.

Ho capito che è inutile che ci penso perchè tanto vivrei e basta, alla fine cosa cambia?
Nessuno di noi quando nasce sa dove, come e quando morirà, ma vive lo stesso. Alla fine io potrei morire oggi e non saperlo.... e quindi cosa ho fatto per cambiare le cose???

Adesso vi spiego: mio fratello ha trovato una cosa su internet stupenda, si chiama #100happydays .
Funziona così, per 100 giorni io posterò su instagram 1 foto al giorno della cosa che mi ha reso felice in quella giornata, l'obbiettivo è essere felice per 100 giorni.

C'è per forza una cosa che mi rende felice ogni giorno, lo so e la cercherò, io sono già a -98 giorni, tutti i giorni scoprirò chi e cosa farà parte della mia personale felicità, tutti i giorni avrò un motivo in più per rendermi felice.

si, se avessi 100 giorni di vita li passerei a vedere come fare per essere felice ogni giorno.

e voi? ditemi la vostra.
vi posto il link del gioco così potete essere felici per 100 giorni! http://www.100happydays.com/it/

Commenti

Post più popolari