Come ci vogliamo?
Ragionavo e mi chiedevo perchè ci creiamo delle aspettative, e abbiamo delle preferenze.
Le donne passano una vita a cercare il principe azzurro, quello che ti viene a salvare, quello sempre disponibile, che ti sorregga nella vita e ti raccolga mentre sei a terra, passiamo l'infazia a paragonarci a quella mezza sguattera di "cenerella" e a quella bulimica sotto acidi di "biancaneve" cercando sto mezzo pirla che ci salvi dalla strega cattiva, o ci svegli dal lungo incantesimo che ci ha condannate a dormire - se avesse svegliato me, l'avrei insultato all'infinito - per poi , in teoria, vivere felice e contenta in un castello.... che naturalmente ci dobbiamo pulire noi!
Gli uomini passano la vita a cercare una donna comprensiva, che si prenda cura di lui, dei suoi figli, che gli ricordi la mamma, ma che nello stesso tempo li trombi a comando, loro, passano la vita a paragonarsi a Big Jim o a gli attori dei film porno,sono affascinati da tutti i mestieri da maschio vero, si vedono come degli eroi! Pronti a sguainare la spada per la loro amata, e poi si ritrovano a fare una partita di calcetto e già nei primi 10 minuti non hanno più fiato, trovano una donna che ha più palle di loro e si sentono domati, e vagano alla ricerca di una loro identità.
In ogni caso noi donne cerchiamo tanto il bravo ragazzo e poi moriamo per quelli definiti "stronzi", gli uomni cercano tanto la brava ragazza e poi si perdono dietro a quelle definite "zoccole", tutti abbiamo avuto uno stronzo o una zoccola per cui abbiamo dato il 100% , quando poi abbiamo trovato quello o quella per cui valeva la pena dare il 100% , per paura di essere delusi e prenderla in quel posto abbiamo dato al massimo l'80% .
Sono giunta alla conclusione che ci cerchiamo in un modo, ma ci vogliamo in un altro.
Il punto principale di tutto questo discorso, in realtà, è : ma IO come mi vorrei? se non sappiamo rispondere a questa domanda, non credo riusciremo mai ne a soddisfare le nostre aspettative, ne a soddisfare le aspettative di un ipotetico patner.
Io ho deciso che mi voglio un po' coccolosa ma nello stesso momento dotata di palle, convinta delle mie scelte ma anche un po' indecisa quanto basta per essere un po' spronata, un po' mamma un po' chioccia, ma nello stesso tempo selvaggia. Di certo una donna forte, una Pin-Up moderna, di quelle che fanno i mestieri ma con la sigaretta in bocca. Rozza, grezza, ma con una certa classe.
Una cosa è certa, non credo nel principe azzurro, non penso che qualcuno mi debba salvare, ma sono certa che deve essere pronto a sorreggermi se cado, deve far di tutto per venirmi a prendere, e alla fine la perfezione non esiste, deve essere uno normale ma un po' pazzo!
E poi ho sempre pensato che il principe azzurro, a furia di stare su un cavallo, in una calzamaglia sintetica, per forza puzzava!!!
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaGrazie fra hai descritto perfettamente il nostro mondo SIAMO DONNE felici e fiere di esselo!!!
RispondiEliminavale ♡♥
grazie!!!!
Elimina