FAGIOLA AL GUINZAGLIO



Cucú Fagiolina!
La zia è da un po' che non ti spiega cosa sta succedendo da queste parti.
Nel mondo succedono sempre le solite cose, i ragazzini si credono grandi e pensano di poter decidere cosa è giusto e cosa no, malgrado non abbiano l'esperienza e fanno solo disastri, gli adulti si comportano nello stesso modo, con la grande differenza che loro con il tempo dovrebbero aver imparato qualcosa, invece no.
Tu invece hai capito tutto! Hai iniziato a fare versi e distruggere un po' tutto, per prima cosa le orecchie della mamma.
Hai un caratterino bello forte, se decidi di fare qualcosa non c'è "no" che tenga, e infatti una delle cose che fai spesso è agitare il ditino!
Tutta la zia, gridi e meni il dito!
Hai iniziato a gattonare, a ballare e mangeresti tutto quello che ti si palesa davanti, compresa la crosta della pizza che amavi tanto quando stavi nel tuo "monolocale" nella pancia della mamma.
Hai già detto "papà" e "mamma" secondo noi la prossima parola sarà "pronto" perché sei fissata con il telefono della zia, forse perché hai già capito che tua zia quando esaurisce chiama tua mamma e quindi ti stai preparando alle future telefonate isteriche.
Sono già pronta a sentire la tua vicina che mi risponde e che mi dice "zia, cosa è successo? Lo sai che sei diversamente sensibile, aspetta che ti passo la mamma..... Mamma la zia è istericaaaaaa". Si, mi sto preparando, per ora so che funzioni meglio dello xanax!
Mi abbracci malgrado tu sappia chi sono!!
Ci facciamo un sacco di risate e urliamo come due pazze, infatti quando siamo insieme tua mamma si arrende, perché due esaurite non riesce a sostenerle, odi vestirti e se una persona non la conosci o non ti va a genio, tiri su un sopracciglio e la guardi male, tipica espressione di tua madre.
Sei già stata dal parrucchiere, ti metti e ti togli le scarpe e adori frugare nelle borse, sei una zingara ma di classe, ti piace suonare la batteria con i cucchiaini e hai imparato a cantare.
La zia sta già pensando al nome per la futura band, ed è un po' terrorizzata per quando crescerai perché mi sa tanto che ci vorrà molta pazienza per correre dietro alle tue mille idee, la mamma si farà il segno della croce, ma dovrebbe avere esperienza regressa a causa mia, quindi non ti preoccupare.
Per ora stiamo aspettando che inizi a camminare e li saremo pronti a iniziare a correre!
Quindi la zia si è data al fitness per allenarsi a tenerti in braccio dato che pesi, e poi deve preparare i polmoni e il cuore per tutto il resto.
Il mio cuore sarà abbastanza forte per la prima volta che mi chiamerai zia?
Le mie gambe reggereranno quando ti vedrò uscire la prima volta dall'asilo correndo?
I miei polmoni riusciranno a reggere alla prima volta che ti dovrò seguire mentre vai in bicicletta come una dannata?
Non lo so, per ora ti addormenti sull'altalena, ti sei vestita da Minnie a carnevale e ti tiri su in piedi arrampicandoti su di me, solo per giocare con la cerniera dei miei vestiti. Ti sei abituata a vedermi con i capelli colorati e batti le mani quando pensi di essere stata brava.
Per adesso la zia ti chiede solo di non correre, per questo ti ho messo il guinzaglio, non voglio vederti crescere troppo in fretta, non sono pronta!
Prima imparerai a camminare, e prima scapperai quando vorrò baciarti per un'ora, prima imparerai a chiamarmi zia e prima mi dirai "zia ma ti pare!!!!!!" Menando il ditino!
Anche se la zia non vede l'ora di vederti fare queste cose!

Commenti

Post più popolari