EMOTICON PER ABBRACCIARSI
Le ultime generazioni hanno visto nascere un sacco di applicazioni per sostituire qualsiasi cosa, e in più hanno un modo per dire in qualsiasi momento come si sentono al mondo intero.
Io faccio parte di quella generazione che ha visto arrivare internet e i cellulari, ha visto le prime web cam e le prime chat, ma mai avrei pensato di poter unire le due cose.
La mia è quella generazione che scriveva lettere e cartoline e che aspettava l'estate per avere la "Summer Card" che ci dava il modo di mandare un messaggino ai nostri amici mentre guardavamo il Festivalbar, senza pensare a come fare stare tutto nei caratteri obbligatori, perchè tanto avevamo 100 messaggi al giorno.
Abbiamo imparato a fare da mangiare leggendo le ricette sui libri o ascoltando la nonna e prendendo appunti su fogli a quadretti strappati dai quaderni.
Abbiamo imparato che per far capire qualcosa a qualcuno dovevamo parlare, le litigate erano fatte nei cortili e i baci dovevamo riuscire a rubarli.
I ragazzi si impegnavano di più per tentare di avere un appuntamento con una ragazza, e ci si preparava all'arrivo di una sberla se si toccava il culo nel momento sbagliato.
Adesso c'è la sostituzione a tutto.
Ci si manda frecciatine mettendo link e scrivendo frasettine su Facebook, per le ricette c'è Giallo Zafferano che pensa a tutto, si fotografa tutto e lo si carica su Instagram e ormai ragazzi, basta, dobbiamo capire che la vita reale è stata sostituita da "il magico mondo di WhatsApp".
Applicazione che ci ha semplificato/rovinato l'esistenza.
Ci sono i parenti che inviano link, video, foto e catene di Sant'Antonio, San Gennaro e San Benedetto!
Ci sono quelli che ti scrivono per lavoro anche alle due di notte, c'è chi non dovrebbe farsi vivo e invece compare dal nulla e poi c'è chi vorresti che ti scrivesse ma non lo fa neanche sotto tortura.
Puoi attivare la modalità stalker, la modalità videochiamata, la modalità ci sono ma tanto tu non mi vedi.
Ci sono quelli che ti scrivono per lavoro anche alle due di notte, c'è chi non dovrebbe farsi vivo e invece compare dal nulla e poi c'è chi vorresti che ti scrivesse ma non lo fa neanche sotto tortura.
Puoi attivare la modalità stalker, la modalità videochiamata, la modalità ci sono ma tanto tu non mi vedi.
Ci sono "spunte" di ogni colore per farti capire quando quello che scrivi viene visualizzato, che ormai hanno più importanza della risposta effettiva che dovrebbe arrivare, e se quella maledetta spunta tarda ad arrivare si è già pronti ad attivare la modalità Ansia/suicidio, per non parlare della modalità "gattara depressa" che viene poi utilizzata nel momento in cui la spunta si illumina ma la risposta non arriva per i dieci anni successivi.
Ci si può mandare di tutto, foto dei paesaggi, video con il culo in acqua ad Ibiza mentre i tuoi amici lavorano, audio inascoltabili di concerti per dire quanto vorresti lì con te quella persona, foto di piatti buonissimi per far venire l'acquolina con annessa lista della spesa e posizione del supermercato più vicino, fino ad arrivare a note vocali imbarazzanti inviate appena sveglia con la voce tra tras che si fa chiamare Jessica ma che in realtà all'anagrafe è Mario, e foto un po' osé per accendere o non far spegnere il desiderio e farti sentire un po' la Ciccolina ai tempi d'oro ma senza serpenti e con i peli sotto le ascelle tipici degli anni 80.
Per tutto questo abbiamo un'emoticon annessa.
😂 Ridere fino a piangere.
😘 Baci, di quelli dati con il cuore, quelli profondi che ti manca il fiato.
😭 Piangere disperata.
😰 Panicoooooo! / Che ansia!
😒 Non commento neanche perché se ti dico quello che penso di te ti impicchi in box.
😊 Oh, ma grazie, quanto sono carina e indifesa, pensa che dal vivo avrei avuto altre reazioni, ma qui mi fingo timida che forse è meglio.
😍 Qualsiasi cosa tu abbia detto o fatto, compreso uccidere persone innocenti, io ti amo a priori, i cuori andrebbero sostituiti con fette di salame ma amen. Ti amo!.
😏 Ecco, è giunto il momento, ti ho detto due frasette un po' zozze e ora ti lascio immaginare cosa ti farei/ in caso maschile è la tipica faccina inviata dopo la foto del proprio arnese.
😎 Minchia quanto so figo/figa, anche questa utilizzata dopo aver inviato foto di cui vantarsi, almeno secondo il soggetto che le invia.
Senza contare le tipiche sostituzioni per definire l'arnese maschile: 🌽🌵🍌🍆.
Allora, ci tengo a precisare che amo tutto ciò perché posso sentirmi libera di essere tutto quello che voglio, compresa la disagiata che in preda al panico da prestazione con il sesso maschile (🌽) scrive le frasi sbagliate (😍), se ne rende conto (😒), ma ormai è troppo tardi (😰), tenta di rimediare spiegandosi ma peggiora la situazione e vorrebbe morire(😊), scrive alle amiche che la insultano (😂), tenta di rimediare con situazioni accattivanti (😏), ma ormai presa dall'imbarazzo e dalla sfiga totale può solo o farsi passare per figa (😎) o riattivare la modalità panico (😰) e correre a cercare una corda per impiccarsi!
C'è una cosa che non riesco ad ottenere su WhatsApp, ho cercato la sostituzione in tutti i modi, ma non la trovo.
Voglio un'abbraccio cazzo!!!!!
Non credo di chiedere molto!
Voglio un'abbraccio cazzo!!!!!
Non credo di chiedere molto!
👫 questo vi sembra un'abbrccio?!
No!
E mi spiace, ma non c'è emoticon che possa sostituirlo.
Commenti
Posta un commento