ARITMIA




Il medico mi ha detto che dovevo controllare il cuore, mi fa un po' quello che vuole, non è mai andato d'accordo con la mia testa, anche se con quella faccio fatica ad andarci d'accordo anche io.
Ho letto che il cuore si può ammalare anche per i dispiaceri, per gli amori sbagliati e i sentimenti troppo forti, pensate che si può fermare perché ridiamo troppo.

Batte sempre, ogni tanto salta battiti, delle volte gli aumenta, vive di vita propria oppure siamo noi ad alterare il suo ritmo?
Io non posso evitare tutto questo, mi nutro di sentimenti forti, anche se delle volte mi fanno male, ma anche fumare, bere e mangiare da Mc Donald non fa bene ma lo facciamo comunque!
E dai, cosa vuoi che sia qualche sentimento forte rispetto al colesterolo alto, rispetto al diabete o al culo grosso?

Sono solo sentimenti, dicono che non hanno mai fatto male a nessuno, anche se ho sentito dire spesso "l'errore più grande che ho fatto è che l'ho amato troppo" ma dai! Troppo cosa?
I sentimenti non sono mai troppi! O forse si, quando ti schianti contro un muro a 400 all'ora e passi alla depressione estrema. Ma si, al massimo acceleri qualche battito, ti spari due crisi di panico e via, è un po' come quando ti sfondi di cibo a Natale e poi ti prendi un Malox!

Questa cosa  dei battiti non l'ho capita bene, so che il medico mi ha spiegato che non ho niente di che se non un cuore che sente troppi sentimenti diversi.
"Signorina è ansia. Nulla di che".
Il mio soprannome, "ciao, piacere Francesca, però se vuoi puoi chiamarmi ansia". Avranno avuto problemi all'anagrafe, mi hanno registrata con il nome sbagliato!

Ha aggiunto che non mi devo preoccupare perché in genere sono gli uomini che non hanno il cuore forte, a noi donne ci hanno creato per reggere qualsiasi stress fisico ed emotivo, e diciamolo, anche per rovinare il cuore a certi maschietti. La categoria che viene considerata il sesso forte solo per non farli morire di crepacuore!

Sarà per questo che gli elettrocardiogrammi li stampano su fogli rosa?

Commenti

  1. Leggendoti passo tutto su di me alle stessa stregua, anzi peggio perché vado a caffè e cerco di andare avanti come posso. Vado a mille e mi mangio il fegato.. Peccato che le Malox TC non le producono più. Spesso, non basta un sospiro per andare avanti ci vuole di più, ma è meglio dimenticare.
    Maurizio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maurizio, non basta quasi mai un respiro, e non bisogna dimenticare.
      bisogna solo accantonare e non sotterrare le parole e i sentimenti, perchè quelli, se tenuti dentro, uccidono più del cancro.
      fidati di me, i pensieri hanno bisogno di passare dalla testa al cuore e da quello, alle mani o alla bocca.
      sentiti come i fiumi in piena.
      vai! spara, butta fuori, che sia contro un muro o contro gli occhi più belli che tu abbia mai incontrato, ma spara.
      un bacio, e quando ti senti così, leggi una cavolata delle mie! ahahah

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari