HO SOLO VOGLIA DI CAFFÈ


Ho capito che voglio qualcuno che alla mattina sa che non mi deve parlare perché mi urta il sistema nervoso, ma che lo fa lo stesso mentre mi prepara il caffè mettendo il cucchiaino sbagliato.

Mi serve qualcuno che sa che non son capace a mangiare la carne nel modo giusto, e perennemente mi dice che attaccato a quel l'osso c'è abbastanza carne per sfamare l'Africa, e inizia a rosicchiare.

Quella persona che mi strilla dietro perché ci metto sei anni a prepararmi e insinua che se ho voglia so metterci anche tre minuti.

Una persona che si vergogna di venire con me al bar a far colazione, perché se sono in ansia sistemo tutte le bustine di zucchero nello stesso verso.

Qualcuno che alla domenica sa che non mi voglio alzare dal letto, ma che mi annoio a rimanere sempre nello stesso posto.
La persona che ha capito che mi diverto a dare fastidio ma che se lo fa con me mi incazzo.

Quello che sa che dopo che abbiamo fatto l'amore non voglio alzarmi dal letto se non per prendere il barattolo di gelato con due cucchiaini.

La stessa persona che sa che ho un ordine preciso nel mio disordine e che odio le insalate miste perché tutte quelle cose insieme nel piatto mi dan fastidio.

Quello che ha capito che ho paura di certi fiori, anche se è impossibile aver paura dei fiori.

Una persona che mi grida dietro e mi fa piangere, senza avere sensi di colpa.
Qualcuno che mi insegni ad amare perché ho capito che non sono capace.

Ma per fare tutto questo bisogna abbassare la guardia.

E per ora ho solo voglia di un caffè.

Commenti

Post più popolari