SORPRESE TRA FAGIOLI



Amore della zia sono sconvolta, non ti si può lasciare un attimo che tu fai sorprese.
Spero tu sia seduto perchè ti devo dare una notizia, io ci ho messo due giorni a riprendermi.

Allora, ti ricordi che la zia fino ad ora ti ha chiamato fagiolo, fagiolino ecc, Bene, abbiamo un cambiamento di programma, dopo che ti ho detto che sarei stata l'unica donna della tua vita, hai pensato bene di cambiare rotta, sei il primo uomo che mi lascia ancora prima di conoscermi!
Tieniti forte... sei pronto? bene non sei un fagiolo, ma una fagiola!!
Si, hai sentito bene, sei una femmina!
Pensandoci bene, me ne sarei dovuta accorgere nel momento in cui, a capodanno hai usato il cordone come boa di piume di struzzo, ma sai la zia non fa caso a queste cose, quindi adattati a questa notizia, e anche al fatto che da oggi ti chiamerò fagiola.
So che per ora non capisci la differenza tra maschio e femmina, e mi sa che in un certo senso forse vivi meglio, ti senti ibrido e va bene così.

Ora la zia ti spiega la differenza tra maschio e femmina.

Allora, per prima cosa iniziamo con la parte che salta di più all'occhio, noi abbiamo dei pezzi in più da certe parti e certe parti in meno da altre. Esempio, noi abbiamo il sederone, e fidati la zia ne ha tanto, e la teoria che ti dicevo mesi fa in cui tu devi dirmi che sono magrissima e bellissima vale anche se sei diventata femmina, poi abbiamo delle sporgenze come i cammelli, solo che noi le abbiamo davanti i maschi le chiamano tette, e provocano un po' di casini, se le hai grandi non le vuoi, se le hai piccole ne vuoi di più. Poi abbiamo i sentimenti un po' altalenanti, in questo i maschietti sono più bravi, molte volte noi vogliamo una cosa, ma diciamo che non è vero, ci mettiamo a piangere o ci arrabbiamo per niente e quando un maschietto ci chiede cosa abbiamo, noi rispondiamo sempre "niente" anche se non è vero. Amore della zia non chiedermi il perchè, perchè l'unica risposta che ti so dare è che non siamo molto equilibrate, ma lo capirai da sola, diciamo che siamo particolarmente interessanti ecco.

Poi facciamo la pipì in due modi diversi, noi femmine andiamo in bagno sempre con qualcuno, i maschi vanno da soli, e non perchè noi non siamo capaci ad andare da sole, ma perchè mentre una fa la pipì l'altra tiene la porta e si chiacchera, ma non ti preoccupare, i maschi vanno da soli ma poi non sanno prendere bene la mira, noi invece abbiamo la "socia della pipì" che in caso sbagli mira ti avvisa che rischi di farla fuori dal wc!

Un'altra differenza tra i maschi e le femmine è che a noi ci piace parlare, spettegolare, guardare dei film che a volte fanno piangere, fantasticare sull'amore e ci facciamo problemi anche dove non ci sono, loro sono molto più basici, se una cosa non gli piace lo dicono subito, non hanno bisogno di molte cose, e se dicono una cosa molte volte è quella, l'unica cosa è che si vergognano un po' di piangere perchè si devono far vedere forti, ma non è importante.

Cara fagiola, devi capire subito come funziona nella sfera amorosa, io e il tuo papà abbiamo deciso che avrai il primo fidanzatino verso i 90 anni, la tua mamma non è d'accordo con noi, ma non è importante. Quindi se un maschietto ti dice che sei stupenda, dolce e che si è innamorato di te, tu ricordati che sei innamorata del tuo papà e che sarà l'unico uomo che ti amerà davvero fino all'unghia del piede.

Dai un fidanzatino te lo concedo, ma deve avere delle caratteristiche importantissime, deve rispettarti sempre, perchè il rispetto della persona che ami è alla base di tutto, deve sostenerti nelle tue decisioni e aiutarti a capire dove sbagli, deve sgridarti un po' quando sbagli, ma non in modo cattivo, solo per aiutarti a crescere, perchè si cresce anche da grandi, e poi deve amarti, davvero tanto, e te ne accorgerai nelle piccole cose, perchè l'amore non è fatto dai fiori portati al tuo compleanno o dalla cena a San Valentino, l'amore è in un uomo che ti chiede come stai e che ti trova bellissima quando tu ti senti come la cacca dei cani sui marciapiedi.
L'amore lo riconosci, sbaglierai tante volte, penserai di esserti innamorata e non sarà vero, amerai tante volte e in modi diversi, ma quando arriverà l'uomo della tua vita lo riconoscerai, si farà spazio piano piano e sarà sempre al tuo fianco.
E se avrai paura di non capire, guarda bene come si comporta il tuo papà con la tua mamma. L'amore è li.

Ps dimenticavo, noi abbiamo la patata e loro il pisellino.




(ringrazio per l'immagine Samer Gaber)

Commenti

Post più popolari