FAGIOLINO SOTTO L'ALBERO




Ciao fagiolino della zia!!!!! Come si sta la dentro? Tutto bene? Senti freddo?
Qui è cambiata la stagione, è arrivato l'inverno, non c'è più il tappeto di foglie colorate, c'è la nebbia e la neve.
Tu ti starai chiedendo cosa sono, e adesso la zia te lo spiega.
Allora, la nebbia è una copertina leggera leggera che ti fa vivere in un sogno, è magica, fa sparire i palazzi, gli alberi le cose in generale, ma ci puoi passare attraverso. È come se aliti sui vetri della macchina di papà, se guardi fuori non vedi niente, ma se ci passi sopra la manina va via.
La zia ti insegnerà a fare i cuoricini sul finestrino di papà e quando lui si arrabbierà, tu gli dirai che lo fai perché così quando lui va a lavoro e tu non ci sei ti penserà.
Poi c'è la neve!
La neve è soffice, come una nuvoletta,ci puoi saltare sopra, fare le palline da tirare alla mamma, la puoi mangiare, ma solo se andiamo in montagna perchè qui non è molto pulita, ed è fredda fredda.
Possiamo anche scivolarci sopra. Quando sarai più grande, lanceremo gli zii giù per le rampe, così l'appiattiscono bene bene e noi ci lanceremo con i sacchetti della spesa sotto il sedere!!!

Ma arriviamo al momento più importante. In inverno succede una cosa bellissima, arriva il Natale.
Quindi tutte le famiglie si preparano per i cenoni, si prepara l'albero in casa, con tutte le palline colorate, le lucine, la città si illumina, ci sono tutte le decorazioni, tutti si vogliono bene, e certe volte senti un dolorino nello stomaco, perchè senti la mancanza di chi non puoi vedere in quei giorni, oppure è l'influenza intestinale, che nel periodo natalizio spopola.

A parte questo, a Natale arriva Babbo Natale!!!!!!
Amore della zia questo è l'evento dell'anno! Non puoi perdertelo!
Quindi dobbiamo essere pronti, dobbiamo preparare la letterina!
Babbo Natale, è un vecchietto bello cicciottoso e soffice, come la neve per questo viene in inverno, ed è una persona molto buona, lui vuole bene a tutti, e ha un compito molto importante per l'umanità, è come un supereroe, lui deve rendere felice tutte le persone del mondo in una sola notte.
Vive in un posto dove fa molto freddo, in una casa bellissima, dove degli omini piccoli piccoli lo aiutano a fare i regali per le persone.
Si lui porta i regali, per questo dobbiamo fare la letterina, tu scrivi tutte le cose che ti piacerebbe avere, e se sei stato bravo, lui le costruisce e la notte te le porta sotto l'albero.
Però c'è una cosa che devi sapere e che ti deve essere molto chiara, l'azienda di Babbo Natale è no profit, è una onlus, ovvero, lui non ci guadagna niente a fare tutto questo, a lui basta vedere la gente felice, i sorrisi dei bambini, quindi non possiamo chiedergli proprio tutto tutto, altrimenti lui diventa troppo povero e non sa come accontentare tutti.

Io quest'anno a Babbo Natale ho chiesto di farmi trovare il mio fagiolino preferito un po' più grande sotto l'albero, e indovina indovinello cosa ha trovato la zia sotto l'alberello? Un fagiolino un po' più grande che si muoveva nella pancia della mamma quando partiva la musica.

Dopo Natale arriva fine anno, e si festeggia ancora, noi abbiamo preparato da mangiare per un sacco di gente, e scusaci se hai dovuto sorbirti Gigi D'Alessio in televisione, ma non abbiamo avuto molte alternative, quando uscirai capirai che non è tanto piacevole ascoltare le sue canzoni, ma un po' fa ridere quando lo guardi.
Alla tua mamma abbiamo fatto bere due dita di vino, e mi sa che hai apprezzato un bel po', perchè in tempo record hai iniziato una festa li dentro, non so se ballavi sulla vescica e usavi il cordone come boa di struzzo, sappiamo solo che hai brindato al nuovo anno facendo un festino. Iniziamo bene!
Mentre tu saltellavi allegro a tempo di musica di quella piaga sociale denominata Gigi, io e tua madre ci siamo accozzate molto volentieri sul divano, e nel momento del conto alla rovescia ci siamo svegliate e insieme alle altre zie abbiamo scoperto che non avevamo lo spumante, quindi alla veneranda età di trent'anni abbiamo brindato a vino e coca cola.
Tu te ne sei fregato e hai continuato a saltellare!

Tra un mesetto la mamma e papà verranno a vederti ancora, e noi non vediamo l'ora di averti in braccio, la zia è già pronta al prossimo capodanno, ti compreremo le trombette e salteremo sul divano, che è più comodo della vescica della tua mamma!


Commenti

Post più popolari