Accumulatrice compulsiva





Ragazzi, qui é grava, sono tornata dalle ferie, e non so se ho la testa troppo vuota o troppo piena, ma non riesco a scrivere niente.

É arrivato il mio capodanno, dopo un anno di panico.
3....2.....1.... buon anno!!!!!

Tra alti e bassi, tra pruriti e lacrime, mi é stato detto di ricordarmi che esisto, di fare qualcosa solo per me, e non per fare star bene qualcuno.

Bene. Come si fa a capodanno, ho deciso di farmi l'elenco delle cose da fare, per ora ho iniziato facendo un pò di pesetti!!!… hahahahah poi voglio fare un corso, non so ancora di cosa, si vedrà.
Qualcosa mi dice anche che tutte le volte che avró un attimo viaggeró e leggeró. E di certo appena mi passa il blocco dello scrittore, scriveró.

Cé solo un piccolo problema, io sono una famosa accumulatrice compulsiva, non so staccarmi dalle cose, faccio una fatica assurda, ogni cosa penso che in futuro mi servirà la trattengo, poi improvvisamente, vengo presa da uno schizzo mentale e butto tutto! Questa cosa accade mooooooolto raramente. Tutto questo per dirvi che mi sono resa conto che come lo faccio con le cose, lo faccio anche con tutto il resto.

Io accumulo i pianti, i sorrisi, i ricordi, accumulo persone che mi fanno stare bene e accumulo quelle che mi fanno stare male, accumulo baci, carezze, sentimenti e soprattutto parole non dette. Accumulo l'odio, l'amore e quella che penso sia amicizia.

Accumulo sberle mai date, parole gridate in faccia, e tutte le bugie che mi sono sentita lanciare in faccia.
Accumulo gli anni persi, i sorrisi sprecati, e i sacrifici accompagnati dai sogni.

Accumulo le risate fatte, gli abbracci dati e ricevuti nei momenti migliori e peggiori, le frasi ripetute per essere confortata, e le frasi dette da chi non capirà mai.
Accumulo le feste e gli amici, accumulo le varie idee e i vari progetti che faccio e che raramente porto a termine.

Immaginatevi quante cose ho in questa mega stanza immaginaria, e tutto solo perché un giorno spero che tutto ció mi servirà, che mi tornerà utile.

Questa cosa é stremante, anche perché dovete sapere che gli accumulatori compulsivi come me, si ricordano tutte le cose accumulate, con molta precisione e si rendono conto se gli buttate anche una sola cosa che aveva "messo li".

Bene, spero un giorno di questi di avere un mio momento da "ripulisti" in modo da buttare via almeno le cose "scadute",  quelle che ormai possono solo farmi male, e quelle inutili, in modo da alleggerire un po questa stanza, e non per lasciarci un vuoto o un buco, perché non mi si addice, ma per metterci un bel divano dove potermi sdraiare e guardare tutto quello che ho accumulato nella mia vita, sperando di riuscire a trovare il modo di spegnermi anche solo per due minuti e smettere di accumulare!

Commenti

Post più popolari