PRIMO ANNO DA FAGIOLA



E chi è la Fagiola della zia????
Questa è la frase che ti dico da quando sei nata, e ormai ti rimbomba nelle orecchie da un anno.
Un anno è un periodo certe volte troppo lungo e altre volte troppo corto.
Un anno di vita contiene un sacco di cose, ha dodici mesi, quattro stagioni, cinquantadue settimane, 365 giorni e un sacco di emozioni.
E si cara Fagiola della zia esaurita, hai compiuto 1 anno!!!!
E la zia deve dire che, come sempre, è fiera di sapere che hai assorbito un po' del suo esaurimento, infatti una delle tue passioni è far paura alla gente, spalanchi la bocca e tiri fuori la lingua, hai imparato a infinocchiare le persone, quando non ti si da quello che vuoi o abbracci sperando che qualcuno ci caschi, oppure tieni il muso e ti giri dall'altra parte.
Fai un sacco di discorsi, rispondi al telefono dicendo "pronto" oppure "chi è", hai imparato a fare il verso degli animali, la zia ti ha insegnato anche a fare la proboscide dell'elefante, hai solo qualche problema con l'uccellino... Ma non fa niente..
Come sempre, sei troppo precoce, e hai pensato bene di iniziare la fase del "perchè" in anticipo continuando a ripeterlo per qualsiasi cosa e a modo tuo facendo impazzire tua mamma, che prontamente mi ha mandato un messaggio chiedendomi se non fosse un po' presto!
Cammini con la manina e hai una passione per le scale, tua mamma non tanto dato che se le deve fare venti volte, ma tu te ne freghi e continui a farle.
Ti piace stare con i bambini e la mattina ti fai scortare dal nonno al parchetto, tra scivolo ed altalena ti rallegra la mattinata.
E ora arriva il discorso serio della zia...
Allora, ci tengo a ricordarti che quando eri nel tuo monolocale chiamato comunemente "pancia della mamma", la zia ti ha spiegato che il tuo primo fidanzato sarebbe arrivato verso i 95 anni.
Ora abbiamo un problema, dato che Sembri più grande delle bambine della tua età, quelli più grandi ti fanno il filo e ti seguono al parchetto...
Chiariamo subito questo punto, sembrerai sempre più grande, quindi magari eviteremo le discoteche fino ai 40 anni, credo sia cosa buona e giusta!
A parte ciò, sei una zingara di classe, quando puoi ti togli le scarpe e gattoni o cammini scalza ovunque, quando invece vai a cena dalla nonna, metti la borsetta con le perline, e la porti rigorosamente sul braccio come tua madre.
Te le inventi tutte per rubare da mangiare e sei contenta quando andiamo al ristorante, quando entri in chiesa dirigi il coro e quando sei a casa cambi canale alla tv, sorridi sempre e mi fai i mi fai le faccine quando mi vedi dal finestrino della macchina.
Ma c'è una cosa davvero importante da ricordare...
MI HAI CHIAMATA ZIA!!!!!!!!
lo hai detto!!!! Due volte di seguito! Ho i testimoni!!!
Ho rischiato l'attacco di cuore!
E ora sono 3 mesi che provo a fartelo dire di nuovo, ma tu mi guardi e mi ridi in faccia.
La parola che ti senti dire spesso è "NO", ma non ti preoccupare, capita spesso anche a me, è una parola a due lettere che aiuta a crescere e che ti fa venire voglia di rompere le regole, e certe volte il telefono della mamma, come hai già fatto, e dato che sei furba, quando ti ha chiesto se eri stata tu, hai mosso il ditino dicendo " no no".
In genere il " no " è accompagnato da altre frasi come "NO amore, non è successo niente" oppure "NO, amore non si fa" oppure "ti ho detto di NO! guarda che se non torni alle sette domani non esci" ecc ecc...
Ma penso che a te la parola no, non farà mai effetto perché sei una testa dura!
Nel frattempo, la zia ti ha comprato una piscina con la palma che spruzza l'acqua perché é la zia addetta alle piscine, prima quella con le palline, ora quella con la palma, domani quella ad Ibiza con il cocktail in mano.
Non ci sperare, devono passare ancora 94 anni!

Commenti

Post più popolari