L'AMORE CINICO
Tutte le volte a San Valentino stai a dire che tanto è la festa dei cornuti, che cupido è uno sfigato, che a te non te ne frega niente che sei single, meglio solo che con una che tanto dice di amarti e non è vero.
Che cazzo di senso ha?
Ammettilo, ammetti a te stesso che alla fine siamo tutti uguali, che nella vita fai il cinico, ma alla fine vorresti solo sapere che a casa hai qualcuno che ti aspetta.
Non ti dico che sono felice di stare da sola, e non ti dico neanche che passo le mie serate a tentare di recuperare il primo che passa giusto per far parte della categoria "curnuti, perchè fidanzati" a San Valentino.
Però ti dico una cosa.
Non sono mai stata quella che attendeva questo giorno, non sono mai stata quella che vuole i petali sul letto o le candele accese quando torno a casa.
Io sono quella che spera di avere delle braccia che mi stringono da dietro, quando torni dalla doccia e io ti sto preparando la cena, sono quella che sorride quando le mandi un messaggio con scritto una cagata assurda, penso che se mi spari un rutto dopo mangiato non è perchè sei maleducato, ma perchè hai già intimità con me!
Non sono romantica, sono l'amore.
Quello che devi vivere intenso anche se si tratta di una giornata, sono quella che vuole sapere che non resisti senza vedermi, perchè anche se non sto facendo niente, tu mi trovi bella in tuta raffreddata e struccata.
Non ci diciamo cazzate, vuoi fingerti cinico, fai pure, ma tutti ci aspettiamo qualcuno che ci guarda e ci dice "mi sei mancato" oppure " non vedo l'ora di vederti", sono banalità, ma ne abbiamo bisogno.
Si dai, ora parti con la stronzata che ti basti da solo, che non ti serve qualcuno per respirare, che stai bene così.
Ma quante volte avresti voluto vedere al tuo fianco qualcuno che quando torni dal lavoro incazzato come una iena, ti chiede "come è andata?" e ti fa sfogare, anche se del tuo lavoro non ne capisce un cazzo, ma solo perchè sa che se ti sfoghi dopo stai meglio.
Quante volte avresti voluto una persona che ti strillasse dietro solo per sentire una botta da dentro, una spinta a continuare a vivere.
E le volte in cui vuoi stare da solo, e ti senti dire "ok" e sai che quella persona c'è, è li comunque, malgrado i tuoi silenzi, anche se i tuoi silenzi danno più fastidio, e fanno più rumore di qualsiasi cosa tu possa gridare.
Dai dimmelo ancora che non te ne frega un cazzo.
Non alzarti il 14 Febbraio per andare a comprare le rose, svegliati il 7 di Giugno e fammi i dispetti dicendomi che sono un cesso appena sveglia ma che vuoi fare l'amore con me.
Torna a casa il 19 di Marzo con la pizza perchè in realtà non vuoi vedermi cucinare ma vuoi solo finire il prima possibile di mangiare per stare almeno dieci minuti sul divano con me, a guardare quel film di cui non vedrò mai la fine perchè mi addormento prima.
Sceglimi tutti i giorni, anche se passeremo solo tre mesi insieme, ma quando mi guardi si sicuro di volere entrare dentro di me per capire chi sono.
Dai dimmi ancora che non vuoi tutto questo, dimmi ancora che chi ha tutto questo è solo un cornuto.
Cerchiamo tutti la stessa cosa, e molte volte pur di viverla, ci accontentiamo di chi abbiamo davanti, e non è vero che abbiamo solo bisogno di dare amore, è una cazzata! Abbiamo bisogno che qualcuno ci faccia vedere che siamo importanti e che per noi vale la pena.
Lo so, sono discorsi inutili fatti in un bar tra te, convinto che le donne siano tutte romantiche e smielose, e delle mollette attaccate ai coglioni, e me che malgrado non ho più voglia di crederci, ci provo tutte le volte, dando anche il peggio di me per vedere se qui uno ci rimane.
Siamo messi bene.
Sai cosa facciamo? stasera ceniamo io e te, per festeggiare gli amori che non partono e le paure di viverli, perchè alla fine penso che l'amore sia questo, e fa talmente paura mettere in mano tutto all'altro che molte volte scappiamo ancora prima di iniziare a farlo, come fai tu, oppure ci lanciamo a capofitto con il rischio di essere rifiutati perchè troppo capaci di darsi, come faccio io.
Stasera ci mangiamo la pizza, ci guardiamo un film tanto mi addormento prima del finale, perchè con me funziona così, il finale me lo immagino. Non ho il coraggio di leggere i titoli di coda.
Commenti
Posta un commento