È ARRIVATA UNA FAGIOLA



Ciao Fagiolina della zia!
Sono mesi che mi chiedo come saresti arrivata, se con la cicogna, se con l'elicottero o in treno.
Mi son sempre immaginata una cosa stile film, con tua mamma che mi sveglia la notte chiamandomi dalla macchina, mentre tuo papà guida, dicendomi "stiamo correndo in ospedale, ho rotto le acque, Fra ci siamo!!" E io con i capelli sparati in aria, mi sarei alzata correndo, avrei avvisato tutte le zie e sarei piombata in ospedale, così tutta sfatta e in pigiama pronta a tirar giù tutte le lacrime del mondo appena ti avrei vista.
Invece no. Tu sei la Fagiola dalle mille sorprese e un po' pigra.
Quindi la sera prima che tu nascessi la mamma è andata in ospedale così almeno non si è fatta cogliere impreparata.
Alla mattina mi son svegliata con tuo papà che mi diceva che stavi per arrivare, e io in preda alla mia amica ansia ho mandato un messaggio che non si è capito è ho mandato giù una pastiglia compresa la plastica, poi ho finto di riprendermi e sono andata a lavorare.
Non è stato semplice per me, non sapevo come stavi, non sapevo cosa fare, volevo solo essere lì con te, ma non potevo.
Ero come in una nuvola, mi sentivo un po' come quando aspetti il tuo fidanzato, lo vedi arrivare in lontananza e ti sembra sempre troppo lontano, non vedi  l'ora che arrivi per baciarti...ecco, stavo così, innamorata.
Innamorata di te e ancora non ti avevo vista. L'unico amore che sai che esiste e non serve che parli, non serve che faccia niente, perché è incondizionato.
Detto questo, la tua zia esaurita, ha sempre pensato che saresti arrivata di Giovedì alle 4, e tu cosa hai fatto? Mi hai fregata sul tempo! Sei arrivata di Giovedì 26 maggio alle 15:44, quell'ora in cui non sai mai se dormire o fare merenda, quindi in genere io mi bevo il caffè.
Il tuo papà mi ha mandato un messaggio con scritto "sono papà" e li io ho sentito il cuore fermarsi due secondi.
Stavo parlando con una cliente e le sono scoppiata a piangere in faccia dalla gioia, e non sapendo cosa fare sono scappata! Ho fatto come Schettino, ho abbandonato la nave!
L'unica cosa che volevo fare era correre da te, ma non potevo, e così, la zia Maria ha addobbato il negozio con un sacco di fiocchi rosa!!
Il giorno dopo son corsa da te, con la coroncina di fiori in testa!!! Ne avevo portata una anche per te...
Quando ti ho vista non sapevo cosa fare, se ridere, piangere o mangiarti!
Ti ho solo toccato la pancia e ti ho detto "chi è la Fagiola della zia?" Tu mi hai fatto una smorfia, e lo so che mi hai riconosciuta! Ho deciso che ti chiamerò Fagiola ancora per un po', così sai che sono io.
Ti ho fatto un discorso e ti ho spiegato che sentirai la mia voce per gran parte della tua vita, e sarà la tua condanna. Ma ti dirò, non dirlo a nessuno, ma anche se non siamo parenti, hai preso un po' di cose dalla zia esaurita, e la prima è che strilli come un'aquila!!!
Ho sempre detto a tua mamma che avrebbe avuto una figlia come me, e indovina? La zia ha scoperto che sei una gemelli ascendente bilancia, quindi sei creativa e propensa ai lavori manuali!!! Come me!!! Quindi tua mamma è terrorizzata perché voglio portarti a suonare la chitarra in mezzo alla strada, e magari ci facciamo i capelli dello stesso colore!
Vado a comprare la tinta e a preparare gli spartiti!
Stavo per dimenticare, ti chiami Giorgia e io ti amo.

Commenti

Post più popolari